Nato dalla collaborazione con Garmin, Yamaha introduce anche in Italia (dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso febbraio al Miami Boat Show) il nuovo CL7, un display touchscreen da 7 pollici.
Lo strumento presenta caratteristiche e funzionalità che consentono l’accesso ai dati del fuoribordo e il monitoraggio di un numero di informazioni superiore rispetto ai suoi predecessori.
Realizzato sulla base della piattaforma serie GPSMAP 74/7600 di Garmin, il nuovo display CL7 si presenta con un look completamente nuovo che si integra meglio con la plancia di comando.
Molte funzioni sono state arricchite rispetto alle precedenti versioni, come ad esempio la predisposizione alla connessione Nmea 2000, una maggiore connessione multimediale, la possibilità di visualizzare la cartografia e di monitorare direttamente sullo schermo il tracciato dell’ecoscandaglio.
Le funzionalità di CL7 consentono, inoltre, di massimizzare le potenzialità dei sistemi di controllo Helm Master (il dispositivo di manovra con joystick di Yamaha Marine) e del nuovo Set Point. Il display CL7 sarà disponibile in Italia, presso la rete dei concessionari ufficiali Yamaha, nei prossimi mesi. Ancora da definire il prezzo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone