Padova Fiere Mondomare – header dal 7 novembre al 11 febbraio 2018
Bwa headerbanner 2018
Joker Boat header 2018
Highfield (dreamyachting) – header da 8 novembre 2017 a 8 novembre 2018

Diventa Gommoreporter

 

Vuoi diventare un reporter de «Il Gommone e la Nautica per Tutti» e vedere pubblicato il racconto dei tuoi viaggi più belli?

Se desideri condividere con la comunità gommonautica la tua esperienza di vacanza, ti diamo la possibilità di farlo attraverso le pagine della nostra rivista. Come dici? Scrivere non è il tuo mestiere? Non ti preoccupare: immagina di parlare delle tue vacanze con un amico che voglia ripetere la tua esperienza e dargli tutte le coordinate necessarie. La differenza e che in questo caso metti tutto per iscritto. E, comunque, noi ti aiuteremo!

L’importante è che tu abbia fatto molte fotografie in alta risoluzione (dopo ti spieghiamo di cosa si tratta) e abbia preso nota dei luoghi più interessanti e che potrebbero essere utili per altri navigatori che desiderino rifare la tua rotta: numeri di telefono, indirizzi, siti web ed e-mail di Marina (se ci sono le coordinate è pure meglio), rifornimento carburante, servizi per la nautica (come assistenza motori e gommoni), alberghi e ristoranti in cui ti sei trovato bene, locali sfiziosi, posti da vedere…

Ecco che cosa ti chiediamo per poter trasformare il tuo racconto in un articolo da pubblicare sulla rivista:

1) Un testo descrittivo di circa 12.000/15.000 battute (se usi Word come programma di scrittura, vai al menù “Strumenti”, seleziona “Conteggio parole” e riferisciti al valore “spazi inclusi”)

2) Almeno 30 fotografie (o più) digitali in alta risoluzione.

Per poter essere stampate le fotografie devono avere una risoluzione di 300 dpi e una grandezza superiore ai 2.500 pixel per lato (corrispondono a circa 22 cm). Se la foto è stata scattata a 72 dpi, allora la grandezza dovrà essere molto più elevata: considera che per ottenere una foto grande sulla rivista, a 72 dpi bisogna che sia almeno cm 87 x 123.

Come dici? Non ci capisci niente? Non preoccuparti! Se pensi di avere del buon materiale, scrivi a info@ilgommone.net, proponendoci la tua rotta e mandandoci una foto come campione (se “pesa” molto puoi inviarcela via www.wetransfer.com oppure via dropbox, come preferisci). Metti anche un numero di telefono e ti ricontatteremo noi oppure telefonaci allo 02/55305067.

Se, invece, pensi di avere già del buon materiale, allora puoi mandarci testo e foto su CD/DVD oppure supporto Usb, a questo indirizzo: Koster Publishing SpA – Il Gommone – Via della Liberazione, 1 – 20068 Peschiera Borromeo (MI).

In caso di pubblicazione, a te e ai tuoi compagni di viaggio (fino a un massimo di tre) offriamo un abbonamento omaggio per un anno a «Il Gommone», oltre all’occasione di vedere pubblicato il frutto delle tue fatiche e, se lo desideri, anche una tua fotografia alla guida del gommone.

Che cosa aspetti a salire a bordo?

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone