La Spezia ospita la quinta tappa del tour Yamaha Experience, il tour itinerante organizzato con la rete ufficiale di concessionari Yamaha.
L’appuntamento per appassionati e curiosi, ma anche neofiti alle prime esperienze, è in Passeggiata C. Morin (di fronte a Assonautica, Porticciolo «A. De Benedetti»), dalle 10.00 alle 18.00.
Per gli amanti della pesca, inoltre, è stato organizzato un evento speciale sabato 21 apriloe alle ore 11.00, il Fishing Training proposto da Garmin Marine, durante il quale i pro-fisherman del Garmin Fishing Team spiegheranno alcune tecniche di questo sport.
Gli esperti Simrad Yachting saranno poi a disposizione per una consulenza sull’elettronica di bordo e i vantaggi della migliore tecnologia a supporto della navigazione.
Simrad ha, infatti, in programma un training teorico e pratico nelle giornate di sabato e domenica, alle 12.00 e alle 15.30.
Infine, per tutti coloro che non hanno la patente, la scuola nautica Top Yacht di Porto Mirabello sarà presente per sessioni teoriche e di training in acqua dedicate sia ai neofiti sia a chi va già per mare, ma vuole approfondire alcuni temi specifici.
La flotta a disposizione per le prove gratuite comprende cinque gommoni Tempest di Cantieri Capelli (tra cui il nuovo 700 Fishing presentato in anteprima all’ultima edizione della fiera «Pescare Show» di Vicenza), due imbarcazioni di Capelli e una di Jeanneau, tutti motorizzati con i fuoribordo Yamaha.