Dal 25 al 27 febbraio si svolgerà, presso la fiera di Vicenza, la terza edizione di «Pescare Show», il salone della pesca sportiva che nel 2016 ha totalizzato 13.100 visitatori.
«Pescare Show» coinvolge gli appassionati di ogni età e di tutte le tecniche e specialità sportive, dallo Spinning alla Pesca a Mosca e al Colpo, dal Carp Fishing alla Pesca in Mare, fino ad arrivare al Surf Casting e Big Game, grazie anche a un ricco palinsesto di eventi.
In particolare, il Padiglione 6, denominato «Fly Fishing World», sarà interamente dedicato al mondo della pesca a mosca, con la presenza dei più importanti costruttori al mondo di mosche artificiali che, per il secondo anno consecutivo, daranno vita con le loro dimostrazioni dal vivo al «Pescare Show Fly Tying Experience».
Il Padiglione 6 accoglierà i visitatori alla scoperta della migliore produzione italiana e internazionale della pesca sportiva nel mondo, con espositori provenienti da quali Austria, Germania, Olanda, Russia, Serbia e Slovenia.
L’area esporrà attrezzature all’avanguardia, componentistica per la realizzazione di prodotti finiti, accessori e abbigliamento tecnico, che si possono testare «live» attraverso le numerose aree demo.
Resta confermata, inoltre, l’area dedicata al Boating Show, una sorta di salone della nautica rivolto alle imbarcazioni da pesca (gommoni compresi) fino a 32 piedi e al diporto, ai motori fuoribordo e all’accessoristica.
Trai battelli pneumatici si segnala la partecipazione di Joker Boat con il nuovissimo Barracuda 650 (per leggere la notizia clicca qui), Lomac con il 660 Big Game e Focchi (in partnership con Suzuki) con il 730 Pro Fish e il 620 Pro Fish e il 510, tutti motorizzati con i fuoribordo Suzuki.
Nello stand Suzuki saranno presenti Alessio Smerilli e Matteo Bellucci del Team Demolition Tuna del circolo ASD Maretta Club, parte dell’equipaggio titolare del 1° Campionato Italiano Spinning d’Altura insieme a Boris Lambertelli e Andrea Bentivoglio.
I quattro pescatori sportivi affrontano competizioni e campionati a bordo di un Focchi 730 Pro Fish spinto da un Suzuki DF300AP.
Pescare Show rimarrà aperto sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00, mentre lunedì la chiusura sarà anticipata alle 16.00. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro e si può acquistare anche on-line.