Cantieri Magazzù sarà presente al 39° Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti domani, con due maxi-rib: l’MX-14 Classic e l’edizione 2016 dell’MX-11 Coupé, il bestseller della gamma del cantiere siciliano.
Quest’ultimo, in particolare, si presenta sulla Promenade della Croisette con diverse novità in coperta, alcune delle quali in autentico stile Anni ’60. Ma andiamo con ordine.
Partendo da prua, l’MX-11 dei Cantieri Magazzù presenta un inedito musone in vetroresina, di forma diversa e con due gallocce ai lati anziché il classico «bittone» centrale.
Diversa anche la zona di guida, che ora prevede due seggiolini «captain chair». Di conseguenza cambia anche l’area cucina/frigo che non si trova più sotto la panca, ma inserita in un mobile cucina come già avviene sui modelli da 12 e 14 metri. Modificata anche la forma della panca (poligonale anziché semicircolare).
Completamente rinnovato pure il T-Top in carbonio con inserti in plexiglass. E, infine, fanno la loro comparsa a poppa dei nuovi appoggiatesta in perfetto stile retrò – Anni ’60 – da «Dolce Vita» italiana.
L’MX-11 Coupé presente al Cannes Yachting Festival è equipaggiato con due unità turbodiesel Volvo Penta, abbinate a piedi poppieri Duoprop con doppia elica controrotante.
Se volete saperne di più su questo maxi-gommone, potete richiedere la prova in Pdf pubblicata sul fascicolo n. 339 (giugno 2015).