Durante la ventottesima edizione dell’evento «Navigare» (un centinaio di imbarcazioni in acqua e cinquanta espositori), svoltasi presso il Circolo Nautico Posillipo di Napoli dal 22 al 30 ottobre, l’Associazione Regionale Campana (ANRC) presieduta da Gennaro Amato ha organizzato una serata di beneficenza presso uno dei più noti locali del Capoluogo (Ciro a Mergellina).
Alla cena di gala hanno partecipato oltre duecento persone – imprenditori della nautica, simpatizzanti e Autorità – e sono stati raccolti 4 mila euro subito devoluti alla Fondazione Pausilipon di Napoli.
«Abbiamo voluto festeggiare l’ultimo giorno impegnandoci come soci dell’associazione a lanciare uno sguardo ai più piccoli – spiega Gennaro Amato, Presidente dell’ANRC – e il modo giusto ci sembrava quello di devolvere una somma a favore di una Fondazione attiva da anni sul territorio per le cure di tanti bambini».
E intanto l’Associazione è già al lavoro in vista della 44° edizione del Nauticsud di Napoli, in programma presso la Mostra d’Oltremare dal 18 al 26 febbraio.
«Sono già tante le adesioni – commenta soddisfatto Gennaro Amato – Napoli è nuovamente protagonista nel settore della nautica da diporto e continueremo a lavorare in sinergia con le aziende di settore e le istituzioni per raggiungere grandi risultati per l’intero Sud Italia».
L’edizione di quest’anno del Nauticsud ha totalizzato – secondo gli organizzatori – 70 mila visitatori (per leggere la notizia clicca qui).