Dal 22 al 26 aprile è in programma la prima edizione della Fiera Nautica di Sardegna. L’evento si svolgerà presso il porto turistico Marina di Olbia. La presentazione ufficiale del nuovo evento avverà domani, 22 marzo alle ore 11.00, presso la sala consiliare del CIPNES Gallura, Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna.
Alla Fiera Nautica di Sardegna hanno già confermato la loro presenza aziende specializzate nell’offerta di servizi turistici quali agenzie di brokeraggio, agenzie turistiche, operatori del charter e agenzie di servizi.
Olbia e la sua zona industriale stanno vivendo una stagione di grande sviluppo, in particolare per l’offerta di servizi nautici di qualità con cantieri e operatori del settore provenienti anche da altre parti d’Italia, attratti dal sempre più effervescente mercato locale.
La vicinanza della Costa Smeralda e i numerosi approdi dell’area, unitamente all’unico porto turistico del Golfo di Olbia che ospiterà l’evento, sono fonte di interesse per il diporto nautico internazionale e questo si traduce in strutture industriali in espansione e nella moltiplicazione delle offerte sia nei prodotti nautici sia nei servizi a questi dedicati.
Olbia è anche la sede di alcuni cantieri produttori di battelli pneumatici come Novamarine e G-Tender. Oltre ai cantieri produttori spiccano le strutture tecniche dedicate alla cura di yacht di qualsiasi dimensione, attività di refitting e supporto tecnico offerto da aziende quali Sarda Nautica Olbia, Cantieri Costa Smeralda, Valdettaro Shipyard e numerosi altri cantieri presso i quali quotidianamente sono offerti servizi di supporto alle reti vendita di importanti produttori nazionali e internazionali.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone