Si è svolta ieri sera, preso la sede della Sea Best a Cologno Monzese (MI), la presentazione ufficiale del nuovo team che prenderà parte alle prossima competizioni motonautiche, la prima delle quali in programma già questo week-end ad Aquileia Grado con il Campionato Italiano Touring Cup.
La nuova squadra corse si chiama «Follia Racing Team» ed è composta da sei piloti: Claudio Remo Aiello, Alessandro Aiello, Giovanni Micheli (un veterano delle competizioni con un palmares quasi ineguagliabile), Laura Manfredini, Antonello Sala, Carlo Pecci e Gabriele Guffanti.
Claudio e Alessandro Aiello hanno vinto nella corsa stagione il Campionato Italiano Touring Cup FIM nella Categoria 4:1 (quella in cui il gommone pesa quattro volte la potenza espressa dal fuoribordo).
I piloti gareggeranno nelle varie categorie con gommoni Focchi (nella Categoria 3:1), Naumatec (marchio specializzato nella produzione di tender di lusso e sportivi acquisito da Nuova Jolly nel 2016) e Nuova Jolly motorizzati Mercury e Suzuki.
All’evento, presso la sede di Sea Best, sono intervenuti quasi un centinaio di persone tra cui molti rappresentanti delle aziende che hanno supportato il team.
Dopo l’appuntamento a Grado, il «Follia Racing Team» prenderà parte anche al 71* Raid Pavia-Venezia in programma il 2 giugno e ad altre tre appuntamenti del campionato che terminerà il prossimo 5/6 ottobre con la celebre Centomiglia del Lario a Como.
Il team è aperto a quanto vorranno cimentarsi nelle competizioni motonautiche con gommoni e motori di qualunque marca. Per informazioni potete scrivere una mail a follia.racingteam@gmail.com