Domenica 10 aprile è in programma la diciottesima edizione della manifestazione gommonautica «Osterie di Chioggia e dintorni» organizzato dal Maverick NautiClub, evento che da sempre unisce alla passione per il gommone la buona tavola, la goliardia e il divertimento. Si tratta della prima uscita ufficiale della stagione e dopo due anni di sospensione dovuti alla pandemia.
Alle 8.30 è previsto il ritrovo presso la darsena Camping Fusina, mentre la partenza è prevista alle 9.30 dal bacino di porta Malamocco (all’uscita del canale dei Petroli) al comando del Direttivo del Maverick NautiClub.
Com’è facile desumere dal titolo della manifestazione, i gommonauti effettueranno alcune «golose» tappe in laguna lungo il percorso che li porterà fino a Chioggia presso i ristoranti selezionati dal Maverick Nauticlub.
La prima sosta, dopo aver navigato nel Canale di S. Pietro, Canale di Portosecco e di Pellestrina, sarà alle 9.45 a Pellestrina presso il ristorante «Ai Pescatori», dove verranno serviti ai gommonauti primi piatti e spuncetti innaffiati da buon vino.
Alle ore 11.45 partenza per la seconda tappa verso ristorante a «Marina Le Saline» – navigazione nel Canale di Pellestrina, Canale di Caroman e Laguna di Chioggia – dove saranno proposti alcuni piatti tipici e buon vino. Per la gioia dei più piccoli è prevista anche l’apertura di un uovo di Pasqua. La conclusione della manifestazione è annunciata attorno alle ore 16.00.
La quota di partecipazione alla manifestazione è di 40 euro a persona, 18 euro per i bambini al di sotto dei 10 anni. Alla diciottesima edizione di «Osterie di Chioggia e dintorni» è annunciata anche l’adesione di molti gommonauti provenienti da diversi circoli del nord Italia, per una giornata all’insegna dello svago.
Le prenotazioni per aderire all’evento «Osterie di Chioggia e dintorni», organizzato dal Maverick Nauticlub, dovranno pervenire tassativamente entro giovedì 31 marzo inviando una e-mail a info@mavericknauticlub.com o un Sms al numero 340/8061101.