Dopo il GranTurismo 10.5 presentato la scorsa stagione, Lomac si appresta a lanciare sul mercato una variante più piccola: entro la fine dell’estate, infatti, è previsto il debutto del GranTurismo 8.5 (7,98 metri la lunghezza di omologazione e 3,14 la larghezza f.t.), sempre opera del designer Federico Fiorentino.
Il gommone – frutto di un progetto totalmente nuovo a livello di carena – sarà esposto, in anteprima, al prossimo Cannes Yachting Festival in programma all’inizio di settembre.
Il battello può essere motorizzato con due fuoribordo fino a 400 hp o con uno solo da 350 cavalli.
Il Lomac GranTurismo 8.5 è stato pensato soprattutto per le esigenze della famiglia; i passeggeri, infatti, hanno a disposizione una tuga walk-around alta e protettiva all’interno della quale trovano posto una cabina per 2/3 persone e un locale toilette separato completo di doccia e lavandino, e una dinette di poppa molto «protetta» grazie a trincarini in vetroresina che sormontano parzialmente la parte gommata per dare una maggiore sensazione di sicurezza ai passeggeri (specie ai bambini).
Per non sacrificare l’abitabilità sottocoperta e mantenere un profilo slanciato e dinamico (come il GranTurismo 10.5), il progettista ha scelto di pontare l’intera area di prua. Punto di forza sono i due grandi solarium a prua e a poppa.
Nel living di poppa è possibile installare un tavolo elettrico a scomparsa, che può ovviamente fungere anche da prolunga prendisole. Il nuovo GranTurismo 8.5 sarà offerto in diverse combinazioni di colori per cuscinerie, tubolari, tappezzerie e arredi interni (come già avviene per la gamma Adrenalina), assecondando così i gusti degli armatori più esigenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone