Joker Boat ha annunciato l’arrivo a settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival e del Salone Nautico di Genova della sua nuova ammiraglia. Si chiama Clubman 44 e per dimensioni (13,50 x 4,55 metri f.t.) e prezzo si porrà al vertice del listino del costruttore milanese.
Il nuovo Joker Boat Clubman 44 presenta un design molto ricercato e con soluzioni tecniche e progettuali all’avanguardia. Tra le tante spiccano le paratie laterali abbattibili (soluzione non inedita ma che sta raccogliendo sempre più consensi tra i costruttori di barche e maxi-rib) che regalano all’armatore una vera e propria terrazza sul mare di oltre 25 metri quadrati.
Il pozzetto di poppa del nuovo Joker Boat Clubman 44 prevede, inoltre, la possibilità di essere configurato con sedute e tavolo elettrico a scomparsa trasformabile in prendisole o in una versione più aperta con sedute amovibili.
Sotto coperta sono previste due cabine separate, una a prua per l’armatore, a tutta altezza, con un letto di oltre due metri, armadi e cassettiera, angolo beauty e tv e l’altra a poppa dedicata agli ospiti, con letti separati trasformabili in matrimoniale al bisogno.
Completa l’allestimento della cabina un locale bagno completo di accessori e doccia separata con vetro e soffione a soffitto. Tutti gli ambienti saranno particolarmente luminosi, areati e con arredamenti personalizzabili secondo il meglio del design Italiano.
I colori dei tubolari, dei cuscini (e persino delle cuciture), del piano di calpestìo, della carena e della coperta saranno personalizzabili in base ai gusti dell’armatore.
Al lancio del primo esemplare del Joker Boat Clubman 44, previsto al Cannes Yachting Festival, in calendario dal 6 all’11 settembre, parteciperanno alcuni partner tecnici quali Yamaha Marine per i motori fuoribordo, Raymarine per l’elettronica di bordo, Seadek per la protezione delle superfici calpestabili e General Plastic per le tappezzerie.
Il nuovo Joker Boat Clubman 44 sarà proposto solo in configurazione fuoribordo (fino a tre motori) per una potenza massima di omologazione di 1.050 hp.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone