Prenderà il via il prossimo 11 marzo (e rimarrà aperto fino a martedì 14), all’interno di Porto Mirabello a La Spezia, il primo salone nautico dedicato al segmento dei tender di lusso, settore che negli ultimi anni ha registrato un’importante aumento delle vendite.
La manifestazione si chiama «Mirabello Flute» (Floating Luxury Tender Exhibition). Per la realizzazione di questo singolare boat show saranno allestite alcune banchine esclusivamente dedicate all’esposizione, sia in acqua che a terra, di tender nuovi ed usati e di toys.
Il programma prevede prove a mare e aree riservate all’accoglienza degli ospiti. Ogni sera, inoltre, performance artistiche e musicali a tema arricchiranno la manifestazione organizzata da NaviGo e Porto Mirabello.
«Mirabello Flute» ha previsto anche una giornata dedicata all’ospitalità e all’incontro con i comandanti di YARE – Yachting Aftersales and Refit Experience, evento internazionale in programma dal 15 al 17 marzo a Viareggio e che, da 13 edizioni, fa convergere in Italia comandanti internazionali di mega-yacht. Nella giornata del 14 marzo, infine, una delegazione di ospiti YARE sarà accolta dall’evento Mirabello Flute.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone