Yamaha sarà presente alla prossima edizione del «Pescare Show» di Vicenza, la fiera dedicata al mondo della pesca in calendario da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, con il suo concessionario ufficiale Maresport Team.
Maresport Team porterà a Vicenza la flotta dei battelli Cantieri Capelli, motorizzati Yamaha, specificamente pensati per la pesca: in fiera potremo ammirare il Tempest 750 Fishing, il Tempest 700 Fishing e il nuovo Tempest 625 Fishing, alla sua prima apparizione italiana.
Presentato ufficialmente al Salone di Parigi a dicembre, l’ultimo nato della gamma fishing di Capelli deriva dalla versione Work ed è completamente customizzabile per rispondere alle aspettative e alle esigenze dei pescatori e delle tecniche di pesca praticate.
Tra i motori esposti al «Pescare Show», la gamma più prestazionale con l’F150, i «V6» e il possente XTO da 425 hp. Yamaha proporrà, inoltre, agli appassionati la campagna «Incentivi Satisfaction Sea», che prevede agevolazioni sul prezzo di listino e sulle formule di finanziamento. Anche quest’anno, gli incentivi saranno validi su tutta la gamma Yamaha già a partire dai fuoribordo da 8 hp.
La Casa dei Tre Diapason e Maresport Team, in qualità di main sponsor della 5° edizione del Campionato Italiano di Spinning d’Altura, ospiteranno poi allo stand un desk dedicato alle iscrizioni alla competizione. Anche l’edizione 2020 di questo importante evento del calendario fishing italiano, in programma dal 27 al 29 marzo, si terrà a Porto San Giorgio (FM).
Il team del Maretta A.S.D., organizzatore della gara, sarà presente per tutta la durata della fiera presso lo stand Maresport Team, per raccogliere adesioni e dare tutte le informazioni necessarie agli equipaggi che desiderano partecipare.
In uno stand dedicato, sarà poi esposto il package Joker Boat 650 Barracuda, motorizzato Yamaha e dotato di strumentazione Raymarine. Lo stand sarà presidiato dal concessionario ufficiale Nautica Shark e, in occasione del Salone, il package con il propulsore F200G verrà proposto a un prezzo particolarmente vantaggioso rispetto al listino.
Il battello trae origine dalla celebre carena del Coaster 650, misura 6,70 metri di lunghezza fuoritutto e ha una larghezza interna di 1,42 metri (la prova completa di questo battello è stata pubblicata sul fascicolo n. 383 – ottobre/novembre 2019: per richiedere il PDF cliccate qui).
Il Joker Boat Barracuda può essere motorizzato con tre differenti fuoribordo Yamaha: l’F225F, un V6 con 24 valvole, VCT e manette elettroniche drive-by-wire; l’F200G (esposto in fiera), un 4 cilindri da 2.8 litri dotato di VCT (variatore di fase delle valvole) e anch’esso con manette elettroniche oppure, come terza soluzione l’F175A.
Il Joker Boat 650 Barracuda monta, inoltre, un Axiom di Raymarine da 12”, strumento dotato di funzioni RealVision 3D, ecoscandaglio Chirp e di un velocissimo processore quad core, oltre a disporre di connessioni Wi-Fi, Bluetooth e possibilità d’integrazione con audio, termocamere FLIR e autopilota Evolution, il tutto rifinito da un elegante schermo in vetro touchscreen per il montaggio a vista e senza pulsanti, con comando swipe-to-power per accensione e spegnimento.