Marlin Boat presenta alla prossima edizione del Pescare Show, la fiera la fiera dedicata al mondo della pesca in programma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio presso la Fiera di Vicenza, il nuovo 850 HD Pro GT (8,50 x 3,18 metri f.t.).
Il battello, presentato in anteprima lo scorso settembre al Salone Nautico di Genova, è già diventato uno dei best-seller della gamma del Cantiere lariano.
Il Marlin Boat 850 HD Pro GT esposto alla fiera di Vicenza sarà configurato in versione da diporto e sarà motorizzato con una coppia di Mercury «V6» da 200 hp e allestito con strumentazione di bordo Simrad.
Come sottolinea la sigla «HD» (heavy-duty) si tratta di un battello pensato anche per impieghi professionali. Al Pescare Show sarà ospitato nello stand dei concessionari Nautimare e NautiCare.
Questo gommone avanza alcune peculiarità davvero uniche. Tra queste la possibilità di configurare l’intera coperta (stampata in sandwich di vetroresina e Termanto ad alta densità) in base alle proprie necessità e i propri gusti.
Si tratta, quindi, di una base ideale per gli amanti della pesca, che così possono costruire «su misura» la loro «macchina da pesca».
La robustezza dello scafo è garantita accoppiando tre diverse stampate: la coperta, il ragno di rinforzo e la carena che vengono saldamente unite tra di loro formando un monolite di eccezionale resistenza alle sollecitazioni.
I processi di laminazione della vetroresina sono eseguiti utilizzando materiali di qualità, come il gelcoat neopentilico e la resina vinilestere per evitare fenomeni di osmosi.
I tubolari (in hypalon-neoprene da 1.670 dtex), rinforzati con materiale antisdrucciolo, si sviluppano su due livelli (soluzione ideata e brevettata dal cantiere nel 1993), più basso a poppa – per enfatizzare le qualità tipiche dei gommoni, ovvero la stabilità da fermo – e più alto a prua, per assicurare una maggiore protezione dai frangenti.
All’ultimo Salone Nautico di Genova Marlin Boat aveva già fornito un «assaggio» dell’estrema duttilità del modello: in acqua era infatti, esposto un modello da lavoro – per l’occasione configurato come «taxi» con tante sedute per trasportare molte persone – mentre nello stand c’era una variante da diporto. Quella che sarà mostrata alla Fiera di Vicenza (nella foto a corredo di questa news) è un’ulteriore elaborazione in tema di diporto.
Il Marlin Boat 850 HD Pro GT (cioè la versione da diporto) costa di listino 58.300 euro (Iva esclusa), mentre l’850 HD pro viene offerto a partire da 47.600 euro (+ Iva). Lunghissima la lista degli accessori (a pagamento) attraverso i quali è possibile personalizzare il battello.