Dal 24 al 26 febbraio si svolgerà, presso la fiera di Vicenza, l’edizione 2018 di «Pescare Show», il salone della pesca sportiva che nel 2017 ha totalizzato oltre 15 mila visitatori (+14,5% rispetto al 2016).
«Pescare Show» coinvolge gli appassionati di ogni età e di tutte le tecniche e specialità sportive, dallo Spinning alla Pesca a Mosca e al Colpo, dal Carp Fishing alla Pesca in Mare, fino ad arrivare al Surf Casting e Big Game, grazie anche a un ricco palinsesto di eventi.
La diciannovesima edizione di Pescare Show offrirà un percorso rinnovato grazie ad una diversa collocazione delle varie merceologie.
La Hall 7 accoglierà i visitatori con il top della produzione italiana e internazionale della pesca sportiva con espositori e buyer provenienti da Paesi esteri quali Austria, Germania, Olanda, Russia, Serbia e Slovenia.
L’area esporrà, inoltre, attrezzature all’avanguardia, componentistica per la realizzazione di prodotti finiti, accessori e abbigliamento tecnico, che sarà testare dal vivo attraverso le numerose aree demo.
Tra queste confermato lo scenografico Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa, una struttura con una capacità di 22.400 litri d’acqua dove prenderanno vita numerose dimostrazioni, seminari e presentazioni di novità del settore.
Numerose, inoltre, le aziende di turismo alieutico che offriranno ai visitatori una panoramica sui più spettacolari lodge di pesca del mondo.
La Hall 6, denominata «Fly Fishing World», sarà interamente dedicata al mondo della pesca a mosca, con la presenza dei migliori costruttori al mondo di mosche artificiali che, per il terzo anno consecutivo, daranno vita con le loro dimostrazioni dal vivo al «Pescare Show Fly Tying Experience».
Resta confermata, infine, l’area dedicata al Boating Show, una sorta di salone della nautica rivolto alle imbarcazioni da pesca (gommoni compresi) fino a 32 piedi e al diporto, ai motori fuoribordo, all’elettronica (ecoscandagli, gps, plotter, eccetera), all’accessoristica, collocata quest’anno nella Hall 1 per evidenziare l’importanza che gli organizzatori vogliono dare a questo settore.
Pescare Show rimarrà aperto sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00, mentre lunedì la chiusura sarà anticipata alle 16.00. Il biglietto d’ingresso costa 17 euro e si può acquistare anche on-line.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone