Oltre trecento imbarcazioni e 270 aziende prenderanno parte alla quinta edizione del Salone Nautico Venezia in programma dal 29 maggio al 2 giugno nello storico Arsenale.
Duecentoquaranta saranno le barche esposte in acqua (anche qualche gommone), in un bacino di 50.000 mq (per una lunghezza complessiva di circa 2,8 km), distribuite in oltre 1.100 metri lineari di pontili grazie ad un importante intervento di infrastrutturazione del compendio dell’Arsenale. Inoltre, il Salone si snoderà in 30.000 mq tra gli spazi espositivi esterni e le Tese cinquecentesche. Nel 2023 sono arrivati in fiera oltre 30 mila visitatori.
Al Salone Nautico di Venezia saranno presenti anche alcuni cantieri di gommoni (diversi «nativi elettrici»). Tra questi c’è Solemar che presenterà in anteprima assoluta il nuovo maxi-cabinato SE 33.
Altri nomi che figurano nell’elenco espositori del Salone Nautico Venezia sono: Bayamo, Arkos, Panamera Yacht, Nuova Jolly, Quicksilver (tender), Naumatec, SacsTecnorib, Talamex (tender) e Tecnohull. Ci sono poi tutti i principali costruttori di fuoribordo, anche elettrici che a Venezia pare abbiamo trovato la loro location d’elezione. Spazio pure all’elettronica e all’accessoristica.
Il biglietto d’ingresso, acquistabile sul sito web della manifestazione, costa 22 euro, ma al momento c’è una promozione che consente di pagarlo 2 euro in meno.