Solemar Italia ha annunciato la presentazione al prossimo Salone Nautico di Venezia (29 maggio-2 giugno, presso l’Arsenale) del quarto modello del nuovo corso del cantiere – l’SE 33 (10,57 x 3,34 metri f.t.), il primo della gamma Elegance – che va ad aggiungersi agli SX 27, 30 34 lanciati lo scorso settembre al Salone Nautico di Genova.
Il gommone, come è facile intuire dai rendering che anticipano la presentazione, è un vero cabinato, in perfetto stile Solemar nelle forme, nei contenuti e nella cura delle rifiniture. Ricorda il precedente Oceanic, ma le linee di coperta sono state attualizzate, mentre la consolle è stata completamente riprogettata per permettere l’installazione dei più moderni strumenti e di grandi display.
Nel pozzetto del nuovo Solemar SE 33 è prevista un’ampia zona conviviale con un divano a «U» e un tavolo abbattibile, che si trasforma in prolunga per il prendisole. La cucina esterna (quella in cabina è optional) è dotata di fuochi, tagliere, lavandino e frigo.
Aggiornato anche il pozzetto motore con una spiaggetta balneare più sfruttabile e sul quale è possibile installare due fuoribordo con gambo extra-lungo fino a 700 hp. Anche i colori di carena, coperta e cuscinerie mantengono la filosofia dello storico marchio.
Naturalmente, trattandosi di un cabinato, il «pezzo forte» del nuovo SE 33 è l’abitabilità sottocoperta. Potendo sfruttare l’altezza del ponte di prua, i volumi interni sono ai vertici della categoria. Ci sono, infatti, due cabine e quattro posti letto, un disimpegno degno di questo nome e un locale toilette separato.
Completano l’allestimento nuovo Solemar SE 33 mobili realizzati con pregiate essenze e ampie finestrature nel cielino e lungo le fiancate per dare più luminosità all’ambiente.
La carena, infine, deriva da quella del precedente Oceanic 32, aggiornata nelle linee d’acqua per meglio assecondare la diversa ripartizione dei pesi e la spinta dei fuoribordo di ultima generazione.
Il nuovo Solemar SE 33 sarà esposto, in anteprima, al prossimo Salone Nautico di Venezia e in quell’occasione sarà comunicato il prezzo di listino. Per informazioni: Tel. 320/0434919.