C’è anche il nuovo Rebel 47 di Sacs tra le dieci imbarcazioni nominate dagli organizzatori del «Nautic» di Parigi per il Nautic Design Awards 2016. Il premio, giunto alla sua quarantesima edizione, è organizzato in collaborazione con le riviste francesi Moteur Boat e Neptune.
I criteri con cui saranno valutate le imbarcazioni (barche e gommoni) sono l’estetica, l’originalità del disegno e l’ergonomia. Potranno votare da sabato 3 a venerdì 8 dicembre tutti i visitatori del «Nautic» attraverso la pagina Facebook della manifestazione o sul sito ufficiale.
Le cinque imbarcazioni che avranno raccolto il maggior numero di preferenze saranno sottoposte all’esame finale di una giuria composta da esperti, visitatori del Salone di Parigi e diportisti.
La proclamazione del vincitore del Nautic Design Awards 2016 avverrà venerdì 9 dicembre nel corso di una cerimonia ufficiale.
Nella rosa delle dieci imbarcazioni selezionate figurano, tra i gommoni, oltre al Sacs Rebel 47, anche lo Zodiac Mark II Heritage (per saperne di più clicca qui), il battello con cui l’azienda francese festeggia il 120° anniversario del marchio.
L’anno scorso si aggiudicò l’ambito riconoscimento un altro cantiere italiano – Nuova Jolly Marine – con il Prince 30.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone