Zodiac Nautic ha presentato al recente Cannes Yachting Festival, tenutosi a settembre, una versione speciale del suo mitico Mark II, voluto per celebrare i 120 anni del marchio.
Si tratta di un battello diffusissimo nella sua lunga carriera, che ha permesso a migliaia di diportisti di scoprire le bellezze del mare e della navigazione.
Il gommone è anche protagonista di un film – L’Odyssée di Jérôme Salle – in uscita mercoledì 12 ottobre in tutte le sale francesi, che racconta la vita e le imprese del comandante ed esploratore Jacques Cousteau.
Il Mark II Heritage (4,20 x 1,83 metri f.t.) non è, però solamente un gommone celebrativo del marchio, ma una vera e propria serie speciale e tiratura limitata (al lancio ne sono previsti solo cinquanta esemplari), perfettamente funzionante e navigante.
Naturalmente il modello riprende molti degli accessori in voga a quel tempo (per esempio la timoneria a ponte fissata su un tubo d’acciaio che accoglie pure una plancia porta-strumenti o i remi rigorosamente in legno), mentre altri accessori sono più in linea con le attuali esigenze del mercato, come ad esempio il calpestìo rivestito in materiale pregiato.
In Francia è commercializzato da questo mese in package con un Mercury 40 Orion Efi 4T (con power-trim) a 12.990 euro.