In anteprima assoluta per i lettori de Il Gommone vi sveliamo un’immagine (un rendering, per il momento) del nuovo Sacs Rebel 47, un maxi-rib da oltre 14 metri f.t. di lunghezza (4,48 metri la larghezza fuori tutto), che verrà presentato al pubblico il prossimo 6 settembre al Cannes Yachting Festival.
Il super-gommone si caratterizza per la presenza di tubi a «D» (riempiti con uno speciale prodotto ad alta densità a cellula chiusa) «avvolti» con un materiale tecnico ad alta resistenza e rivestiti all’esterno con il tradizionale hypalon-neoprene della Pennel & Flipo.
Il battello, inoltre, stupisce per il particolare lay out della coperta, che lo porta ad assomigliare quasi a un’imbarcazione da offshore. In realtà il Rebel 47 è stato pensato anche per accogliere con il massimo comfort gli ospiti a bordo.
E non a caso sono stati previsti due prendisole (a prua e a poppa) e una doppia cabina di dimensioni ragguardevoli con quattro posti letto e locale toilette separato.
A poppa, sopra la «sala macchine», c’è un solarium, e, infine, una grande plancia balneare.
Il primo esemplare del Rebel 47 (quello presente al Cannes Yachting Festival) sarà motorizzato con una coppia di entrofuoribordo Volvo Penta D6 400 (diesel), ma il battello sarà proposto anche con le trasmissioni di superficie e con motori ancora più potenti.
Il cockpit occupa una porzione importante della plancia ed è in grado di accogliere tutti i più sofisticati strumenti per il controllo dei motori e di ausilio alla navigazione.
Un corrimano in acciaio inox, infine, delimita l’intero perimetro del battello. Naturalmente allestimenti e materiali saranno al top per assecondare le necessità dell’armatore più esigente.