Ecco, in anteprima, un’immagine del nuovo Joker Boat Clubman 35, tratta dalla prova completa che trovate sul fascicolo di dicembre de Il Gommone, ora in edicola.
Il nuovo Joker Boat Clubman 35 (10,70 x 3,52 metri f.t) è un’ammiraglia d’alto rango costruita, in gran parte, per infusione di resina sottovuoto. Nonostante superi i dieci metri di lunghezza è un natante.
E’ allestito con materiali di elevata qualità. Dispone di un pozzetto di notevoli dimensioni trasformabile in zona pranzo o prendisole semplicemente premendo un pulsante.
La zona balneare è stata arricchita con un divano e le plancette ne estendono la superficie oltre il limite dei tubolari. Al prendisole prodiero si aggiunge l’imbottitura stesa sulla tuga, ma a prua non ci sono né maniglie, né tientibene.
Sottocoperta si apprezzano le cinque finestrature e l’ampiezza del letto.
Di elevato livello anche la componentistica di bordo: il Clubman 35 può essere, infatti, equipaggiato con un impianto elettrico con connessione Can-Bus (basato su un unico cavo e sulla presenza di una sorta di hub che permette di collegare a quel «filo» tutto ciò che serve) per il il controllo delle utenze di bordo attraverso un pannello touchscreen.
Con due fuoribordo da 350 cavalli è velocissimo e ha un assetto bilanciato a tutte le andature. Costa 137.000 euro (Iva esclusa).