Da giovedì 25 a domenica 28 aprile si terrà la 28esima edizione del «Raid di S.Eufemia – Memorial Giovanni Bracco», una manifestazione classica che è stata intitolata al famoso gommonauta scomparso qualche anno fa.
Saranno quattro giorni di navigazione all’insegna dell’amicizia e della convivialità.
L’incontro per il varo dei gommoni è fissato a Marano Lagunare alle 8 del 25 mattina, con ricovero di rimorchi e autovetture. I partecipanti faranno rotta verso la Croazia con stop a Novigrad, da dove poi proseguiranno per Vsar e l’Isola Rossa di Rovigno, dove pernotteranno.
Il venerdì trascorrerà alla scoperta della piccola città istriana, mentre sabato si navigherà verso le baie di Veruda. Rientro la domenica con partenza alle 10 e arrivo previsto a Marano per le ore 14.
Pranzi e cene, quando non liberi, sono programmati nei locali collaudati dal Club da anni ormai. Anche l’albergo è un punto di riferimento per i gommonauti.
Qualora il meteo non consentisse la navigazione è previsto un programma alternativo.
Il sodalizio padovano ha, inoltre, ufficializzato il calendario delle succesive uscite della stagione nautica 2024:
– Da giovedì 30 maggio a lunedì 3 giugno ci sarà una gommonata fra i Casoni di Caorle e Marano lagunare, in mezzo alla natura.
– Dal 19 al 21 luglio (da venerdì a domenica) si terrà la «Esplorando la laguna di Nord-Est» con puntata in Slovenia.
– Il week-end del 7 e 8 settembre sarà invece dedicato alla Laguna Veneta, navigando alla scoperta dei bacari, con soste e incontri.
La stagione si chiuderà ufficialmente domenica 20 ottobre con il pranzo di fine anno. Chi volesse iscriversi e partecipare dovrà contattare Gabriele Imparati al numero telefonico 348/5242357 o scrivere a posta@nonsolomare.org oppure a gabriele.imparati@icloud.com.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone