Il cantiere palermitano Renier presenterà al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova, un nuovo maxi-rib, che si aggiunge ai sette modelli attualmente a listino. La new-entry si chiama R10 Cabin Tourer (10,18 x 3,62 metri f.t.).
Sin dal lancio l’R10 sarà proposto a listino in ben nove varianti, incrociando allestimenti di coperta e sistemi di propulsione. La base prevede le versioni open fuoribordo o entrofuoribordo e Tourer; queste tre a loro volta potranno essere declinate nelle varianti bow-rider o cabin.
Il primo R10 a esordire nei prossimi giorni sarà proprio un Cabin Tourer con motori fuoribordo. Si tratta del primo gommone cabinato della storia del cantiere. Le linee rispetteranno gli stilemi che caratterizzano tutta la gamma, quindi sobrie, pulite ed eleganti.
La cabina del nuovo R10 Cabin Tourer concederà due posti letto, un piccolo disimpegno con una poltrona e una toilette separata con wc e doccia.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Cantiere ha previsto per l’R10 la possibilità di installare una coppia di fuoribordo da 300 hp (potenza massima installabile) o due unità entrofuoribordo da 350 hp. Anche per questo modello, come per il resto della gamma, il cantiere offre un’elevato livello di personalizzazione per quanto riguarda i colori della vetroresina, dei tubolari e delle cuscinerie.
Renier ha, inoltre, predisposto un articolato catalogo di accessori per questo modello, che prevederà anche un esteso T-Top che riprenderà in parte le linee di quelli già visti su altri maxi-rib dell’azienda. Il prezzo di listino e la lista degli optional del nuovo R10 Cabin Tourer saranno ufficializzati la prossima settimana in occasione del Cannes Yachting Festival.