Mettere le «mani in pasta» è il miglior modo per imparare, è risaputo. In questo caso specifico saranno decine di bambini a impugnare la canna da pesca e a tentare di diventare il prossimo Sanpei, il giovane pescatore dei cartoni animati grazie al quale molti si sono appassionati a questo sport.
Sabato 22 luglio si svolgerà, quindi, la seconda edizione di «Piccoli campioni a pesca», un’iniziativa promossa da Master Gommoni, dalla Lega Navale Italiana di Castellammare del Golfo e da quella di Arenella, Palermo.
Dopo aver riscosso un grande successo con l’edizione dell’anno precedente e aver destato curiosità tra i più piccoli, l’evento si terrà ancora una volta nella cornice del 3° «Tuna cup del Golfo», competizione sportiva di drifting.
Grazie alla frizzante accoglienza della passata manifestazione, lo storico Cantiere siciliano e la Lega Navale hanno deciso di riproporla in grande: le battute di pesca avverranno a bordo di una flotta costituita da ben sei gommoni Master 1000 e da un Master 996 Fishing (una novità assoluta). Si tratta di un’attività aperta a tutti i bambini fino ai 14 anni.
Vista la tipologia dell’evento è necessario iscriversi in anticipo: basta dar conferma della propria partecipazione (inviando una mail a info@mastergommoni.it), per poi ricevere il modulo da presentare il giorno 22 luglio prima dell’imbarco, operazione che sarà direttamente gestita dal Club Nautico di Castellammare, che supporterà anche l’organizzazione dell’intera giornata.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti: la location è spettacolare, i gommoni di qualità e in compagnia dei propri figli o dei nipoti può diventare un giorno speciale, all’insegna della passione per la pesca e per il mare.