Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 18 nov 2024
LOMAC – header banner standard
Joker Boat header banner 2024
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2025

Nuova Jolly: le novità 2020 ai saloni di Cannes e Genova

0
SOLEMAR – newsbanner dal 5 marzo 2024 al 5 gennaio 2025
SCANNER newsbanner dal 7 settembre al 6 aprile 2025
SALPA – newsbanner dal 7 febbraio 2024 al 7 febbraio 2025
Yamaha – header banner dal 1 SETTEMBRE AL 31 OTTOBRE 2024
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 18 nov 2024
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO

Nuova Jolly ha annunciato alcune delle principali novità che saranno esposte in occasione del Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, e al 59° Salone Nautico di Genova, in calendario dal 19 al 24 settembre.

Al Cannes Yachting Festival Nuova Jolly porterà un Prince 38 CC (11,30 x 3,80 metri f.t.) motorizzato con una inedita coppia di fuoribordo «V8» 450R, la novità Mercury per la stagione 2020.

Decisamente più «consistente» la presenza di Nuova Jolly al prossimo Salone Nautico di Genova, dove il Cantiere di Bussero (MI) esporrà in anteprima mondiale un inedito 6 metri (forse addirittura 6,20 metri f.t.) che riprende molti dei concetti espressi sul recente NJ700XL, tra cui la notevole abitabilità ottenuta grazie anche a una larghezza fuori tutto superiore alla media del segmento.

Joker Boat header banner 2024
LOMAC – header banner standard
MV MARINE – newsbanner dal 27 ottobre 2023 al 27 ottobre 2024
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2025
MERCURY – Header banner dal 16 marzo 2023 al 16 marzo 2025
GARMIN – newsbanner dal 25 marzo 2024 al 25 gennaio 2025

Il nuovo modello si chiama non a caso NJ600 XL, ma è frutto di un progetto completamente nuovo; a prua disporrà di un grande prendisole e del musone di prua in vetroresina ricavato in controstampata predisposto per l’alloggiamento del verricello elettrico. Grazie al notevole baglio sarà possibile allestire anche un area pranzo installando un apposito tavolo.

La consolle dell’NJ600 XL sarà centrale walk-around ed è previsto anche uno stand-up come seduta di guida. A poppa il nuovo modello avrà una panca a tutto baglio con schienale abbattibile per trasformarsi in prendisole e un varco sul lato sinistro per raggiungere più comodamente e in tutta sicurezza il pozzetto motore.

Quest’ultimo avrà una notevole superficie calpestabile grazie alla già citata larghezza fuori tutto superiore alla media e alle plancette balneari extra-large fornite a richiesta.

La carena a «V» profonda è calibrata per l’installazione di fuoribordo con gambale extra-lungo e – secondo quanto dichiarato dai progettisti del Cantiere – il battello sarà in grado di muoversi agevolmente anche con un motore da 115 hp, contenendo così l’investimento iniziale e i costi di gestione.

Caratteristiche tecniche e prezzi di questo inedito 6 metri saranno svelati nel corso dei prossimi giorni.

Al Salone Nautico di Genova, potremo, inoltre, ammirare la versione definitiva del Prince 33 CC, già visto in anteprima in veste di prototipo all’ultima edizione del Salone Nautico di Parigi nel dicembre del 2018.

Rispetto a quest’ultimo, la versione definitiva – in acqua a Genova – avanzerà alcune significative differenze. Il ponte di prua, per esempio, si allungherà fino alla consolle per una migliore abitabilità sottocoperta.

In cabina, grazie al maggior spazio a disposizione, troveranno posto un letto matrimoniale king-size, un bagno separato completo di wc marino, lavandino, doccia e arredi, e all’ingresso un disimpegno più ampio e sfruttabile.

La consolle resta walk-around, cioè con la possibilità di aggirarla da entrambi i lati, ma presenterà alcune modifiche alla plancia.

Pilota e copilota saranno accolti su un bolster provvisto di sedute indipendenti ed ergonomiche, mentre gli ospiti che stazioneranno nella dinette di poppa potranno usufruire del tavolo a comando elettrico che trasforma l’intera area in zona pranzo o prendisole. Tra l’altro, il solarium avrà dimensioni maggiori di quello visto sul prototipo esposto nel dicembre 2018 al Salone Nautico di Parigi.

Il pozzetto motore, invece, disporrà di serie di due plancette balneari extra-large. Il Prince 33 CC sarà in acqua e a disposizione per i test e motorizzato con una coppia di Evinrude E-Tec 300 model year 2020.

Gli appassionati potranno, inoltre, provare i brividi delle super-potenze con il Prince 38 CC motorizzato con una coppia di Mercury «V8» 450 Racing.

Non sarà, invece, a Genova ma la vedremo in acqua quasi sicuramente entro la fine di ottobre, la nuova ammiraglia di Nuova Jolly, ovvero il Prince 50 di cui sono circolate in rete alcune immagini nelle scorse settimane.

Il 5 e 6 ottobre, infine, Nuova Jolly organizzerà un week-end di prove in acqua a Marina di Salivoli (aperto a tutti i concessionari) in cui sarà presente gran parte della gamma.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR