Dopo il successo ottenuto con i Prince 24 e 30 Exclusive lanciati lo scorso anno, Nuova Jolly prova a fare il bis con altri due nuovi modelli, che verranno presentati nelle prossime settimane al Salone Nautico di Genova. Si tratta dei Prince 27 Exclusive e 30 Sport Cabin.
Il Prince 27 Exclusive si affianca al già noto 27 Comfort (che non sostituisce) ma presenta una coperta tutta nuova, simile nelle forme a quelle dei recenti 24 e 30 Exclusive. In particolare, sul nuovo 27 troviamo una consolle più grande e moderna in grado di accogliere all’interno una locale toilette con wc chimico di serie.
A poppa del nuovo Prince 27 Exclusive è prevista una dinette con schienale abbattibile per ampliare il prendisole. Inedite anche le plancette, ridisegnate e molto più grandi. Lo specchio di poppa è configurato per uno o due fuoribordo.
Le dimensioni esterne restano pressoché identiche al Prince 27 Comfort e uguale è pure la carena. Il nuovo modello, però, costerà almeno 5 mila euro in più ma offrirà una dotazione di serie ancora più completa. Tra gli optional, il T-Top o, in alternativa, il roll-bar, il frigo e i fuochi. Sono, invece, compresi nel prezzo il verricello elettrico, il lavello nel mobile cucina e il rivestimento in teak sintetico Eva (Italdek) da 9 mm.
La seconda new-entry per la stagione 2025 è il Prince 30 Sport Cabin, nome che evoca subito tra gli appassionati del marchio un mezzo con uno spazio sottocoperta. Il nuovo modello prende in prestito la carena dell’NJ 850 XL, un’opera viva particolarmente larga e performante che regala al mezzo un’ineguagliabile abitabilità in cabina.
Qui troviamo uno spazio modulare con un letto matrimoniale (2,00 x 1,80 metri circa), un disimpegno all’ingresso e un’area toilette con wc e lavabo.
Tra le particolarità del battello vale la pena di segnalare il grande portello (in parte vetrato) a pruavia della cabina che permette di incrementare l’altezza interna e fornire un adeguato ricambio d’aria e più luce. E’ prevista anche un’apposita tenda per assicurare un’adeguata privacy agli ospiti.
E sempre per favorire la luminosità interna, fanno la loro comparsa sul Prince 30 Sport Cabin le finestrature inserite nei masconi appena sotto le selle dei tubolari. L’intera coperta ha uno stile più moderno, un mix tra il 30 Exclusive e il 33 CC.
A poppa del nuovo Prince 30 Sport Cabin c’è una grande dinette con il divano centrale con schienale abbattibile per ampliare la superficie prendisole. La tuga non troppo sviluppata in altezza e dal profilo allungato conferisce al gommone una linea sportiva, quasi da open.
Da segnalare, infine, che il Prince 30 Sport Cabin prevede una falchetta in vetroresina che sormonta i tubolari lungo l’intero perimetro, soluzione che conferisce una maggiore robustezza al battello e permette di sfruttare interamente il piano di coperta. Il battello sarà proposto in configurazione mono o bimotore.