Noah ha da pochi giorni varato l’inedito 36 Open, una nuova versione del già conosciuto 36 Cabin, che si differenzia da quest’ultimo per la tuga di dimensioni più contenute che ha permesso di liberare più spazio per i prendisole.
La cabina interna è, ovviamente, più piccola, ma conserva la peculiarità del locale toilette separato, che si aggiunge alla possibilità di allestire un letto matrimoniale. Insomma, uno spazio di privacy che un battello come questo adatto alla lunghe crociere non guasta mai.
Lo stile del nuovo 36 Open è stato curato dal designer Daniele Rizzo che ha saputo conferire a questo maxi-rib una nuova identità. Le dimensioni esterne, invece, sono le medesime del modello da cui deriva (11,50 x 3,82 metri f.t.) e identico è pure il lay-out dell’area di poppa con il grande solarium e l’immancabile plancia balneare, un plus esclusivo delle versioni entrofuoribordo.
Sul primo esemplare sono stati installati una coppia di Volvo Penta D6 da 400 hp in grado di muovere il 36 Open fino a 50 nodi di velocità con consumi molto bassi (alla velocità di crociera di 29 nodi la richiesta di gasolio si ferma a 65 litri/ora per entrambi i propulsori).
In alternativa Noah propone il 36 Open con una coppia di Mercruiser a benzina da 350 cavalli che permettono di contenere il costo d’acquisto e i pesi senza pregiudicarne le prestazioni.
Il Cantiere siciliano informa che per tutto il mese di settembre il nuovo Noah 36 Open è disponibile per le prove (su appuntamento) presso il Marina Villa Igiea a Palermo.