Bwa headerbanner 2018
Joker Boat header 2018
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018
Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019

Nuova Jolly: a Cannes e Genova il Prince 38 Sport Cabin, novità 2019

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

Nuova Jolly ha diffuso le prime immagini del nuovo Prince 38 Sport Cabin che sarà presentato al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova. Il battello, opera del designer Matteo De Francesco, riprende lo stile del Prince 33 Sport Cabin, ma nel contempo introduce alcuni elementi di novità grazie alle maggiori dimensioni.

Misura 11,70 x 4,00 metri fuori tutto e si tratta, in pratica, della variante cabinata del già noto Prince 38 CC (se volete richiedere il PDF della prova pubblicata sul numero 358, maggio 2017, cliccate qui).

La carena non presenta sostanziali differenze rispetto al modello open, tranne che per alcuni «aggiustamenti» sulle selle dei tubolari necessari per assecondare il diverso lay out della coperta.

Come per tutta la linea «premium» del Cantiere, si possono scegliere i colori della carena, dei tubolari e delle tappezzerie in una vasta gamma di tinte selezionate dal costruttore.

Il battello propone una cabina di ragguardevoli dimensioni ma estremamente slanciata, simile nelle forme e nei volumi a quella del recentissimo 33 Sport Cabin (se volete richiedere il PDF della prova di questo gommone pubblicata sul numero 363, ottobre/novembre 2017, cliccate qui).

Rispetto a quest’ultimo il Prince 38 Sport Cabin offre la possibilità di allestire (a richiesta) anche una seconda cabina con altri due posti letto nella cala di poppa. Il locale toilette è separato e completo di doccia, arredi e accessori.

Nel pozzetto è, inoltre, previsto un mobile multifunzione completo di fuochi, frigo, tagliere e altri accessori. Il bolster utilizza poltroncine indipendenti ad alto contenimento.

L’area di poppa, infine, offre un solarium di maggiori dimensioni rispetto a quello del 33 Sport Cabin, grazie ai quasi due metri in più di lunghezza fuori tutto, e una dinette con tavolo (a scomparsa) ad azionamento elettro-idraulico.

Due corridoi, infine, consentono di raggiungere il pozzetto motore in tutta sicurezza protetti dai trincarini in vetroresina che sormontano parzialmente i tubolari.

Il maxi-cabinato sarà proposto con unità entrofuoribordo benzina o diesel abbinate ai classici piedi poppieri, oppure con i fuoribordo (due o, forse, tre) installati su un apposito bracket in alluminio particolarmente leggero e resistente che consentirà, tra l’altro, di disporre di una grande plancetta balneare.

Il prezzo di listino (orientativo) sarà di circa 160.000 euro + Iva.

L’esemplare esposto in acqua al Cannes Yachting Festival sarà motorizzato con una coppia di Verado «V8» 4.6L (novità 2018) da 300 hp.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR