Il mondo della nautica è sempre più connesso ai nostri device. L’ultima novità, in ordine di tempo, arriva da Honda Marine che ha da poco lanciato la sua «App» da installare gratuitamente su smartphone e tablet Android o IOS (Apple) scaricandola dagli store digitali AppStore (Apple) e Google Play.
Uno strumento (tutto in lingua italiana) molto semplice da utilizzare, anche da chi non ha una particolare familiarità con gli strumenti elettronici. La nuova App sviluppata dal costruttore giapponese consente al diportista di avere sempre a portata di mano tutto ciò che coinvolge il mondo Honda Marine.
Attraverso un menu di agevole consultazione, si accede alle varie sezioni disponibili. Tutta la gamma dei fuoribordo è presentata in modo chiaro e con una vista a 360° che permette una visione dettagliata man mano che si scorrono i dettagli tecnici del motore.
L’App, inoltre, fornisce anche una guida attiva alla scelta del fuoribordo, permettendo il confronto tra i vari modelli partendo da alcune caratteristiche di base e questo fa sì che il diportista possa orientarsi facilmente all’interno della gamma Honda.
L’App di Honda Marine presenta, inoltre, i package con i cantieri partner, tra cui quelli realizzati con Ranieri International e Highfield Boats (i noti gommoni con carena e coperta in alluminio marino), e l’articolata offerta dei battelli smontabili della gamma Honwave.
Grazie alla nuova App di Honda Marine è possibile districarsi più agevolmente tra i tanti gommoncini disponibili. La gamma Honwave, infatti, conta ben venti modelli – da 2 a 3,80 metri – ripartiti su tre tipologie di chiglia: a fondo piatto (cioè con i listelli), pneumatica con pagliolato in alluminio o con fondo ad alta pressione.
La nuova App di Honda Marine propone anche l’elenco aggiornato dei concessionari ufficiali, punto di rferimento del costruttore giapponese per i servizi di vendita e assistenza su tutto il territorio nazionale.