Dal 10 al 18 febbraio si svolgerà la 45esima edizione della fiera nautica Nauticsud, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. L’anno scorso hanno calcato gli spazi espostitivi della manifestazione circa 100 mila visitatori.
Nei padiglioni della fiera partenopea troveranno spazio le barche (anche di grandi dimensioni: una novità di quest’anno), i gommoni, l’accessoristica, i motori entro e fuoribordo, le attrezzature per la pesca e servizi per la nautica.
Saranno più di ottocento le imbarcazioni esposte negli oltre 50 mila metri quadri dell’area fieristica che si snoda tra i padiglioni tradizionali – dall’1 al 6 – e il padiglione «Caboto» a cui si aggiungono gli spazi esterni tra le due strutture.
Anche quest’anno saranno probabilmente i battelli pneumatici a accentrare l’attenzione dei diportisti napoletani. La «piazza» partenopea, infatti, è una delle più ricettive per questa tipologia di imbarcazioni. E non è un caso se nell’area campana sono presenti decine di cantieri e alcuni dei più importanti dealer a livello nazionale.
Il 45° Nauticsud rimarrà aperto dal lunedì al giovedì dalle 12.30 alle 20.00, mentre venerdì, sabato e domenica l’orario sarà dalle 10.30 alle 20.30. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (gratis per i ragazzi con meno di 12 anni).
Il Nauticsud è organizzato dalla Mostra d’Oltremare di Napoli in collaborazione con l’Associazione Nautica Regionale Campana (ANRC) presieduta da Gennaro Amato. La partnership tra la Mostra d’Oltremare e l’Associazione partenopea è stata di recente rinnovata fino al 2021.