Dal prossimo 1° aprile sarà operativa, a livello globale, la nuova Divisione Honda Marine. Quella che fino al 31 marzo sarà la Divisione Power Products si staccherà dalla Divisione Marine e diventerà totalmente autonoma.
Si tratta di un cambio epocale che permetterà di indirizzare il focus di tutte le risorse sugli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere nel medio e lungo termine nel settore della nautica.
Per quanto riguarda l’Europa, la nuova Divisione Honda Marine verrà guidata e coordinata da Cristian Pellegrino a cui è stato assegnato il ruolo di General Manager Honda Motor Europe ltd.
L’attività di Cristian Pellegrino sarà supportata da Francesco Pichelli, in qualità di Head of Sales Marine Europe, e da Mick Horsfall che assumerà la funzione di Head of Marketing & Planning.
Per quanto riguarda l’Italia, la Divisione Honda Marine sarà guidata da Francesco Pichelli che ricoprirà anche il ruolo di Head of Sales Marine Italia.
In questo modo Honda vuole premiare e confermare il primato italiano all’interno del mercato europeo, riconoscendo l’importanza che il settore della nautica ha per il nostro Paese e per il mercato