Domenica 26 marzo è in programma la quindicesima edizione della manifestazione gommonautica «Osterie di Chioggia e dintorni» organizzato dal Maverick Nauticlub, evento che apre ufficialmente la stagione del sodalizio padovano.
L’anno scorso hanno partecipato ben 268 persone imbarcate su 47 gommoni. La partenza è prevista alle 9.30 dal bacino di porta Malamocco (all’uscita del canale dei Petroli).
Com’è facile dedurre dal titolo della manifestazione, i gommonauti effettueranno alcune «golose» tappe in laguna lungo il percorso che li porterà fino a Chioggia presso i ristoranti selezionati dal Maverick Nauticlub.
La prima sosta avverrà già alle 9.45 a Pellestrina presso il ristorante «Ai Pescatori», dove verranno serviti ai gommonauti primi piatti e spuncetti innaffiati da buon vino. Verso mezzogiorno è previsto l’arrivo a Chioggia.
Nel pomeriggio sosta presso il Bar Baruffino in Piazza Vigo a Chioggia per il caffè, grappe, bibite e gelato per i bambini prima della conclusione della manifestazione, prevista attorno alle ore 16.30.
Alla quindicesima edizione di «Osterie di Chioggia e dintorni» è annunciata anche l’adesione di molti gommonauti provenienti da altri circoli del nord Italia, per una giornata all’insegna del divertimento.
In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata al 9 aprile.
Per informazioni: Tel. 328/6528602.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone