Dopo il giga-rib SuperOcean 58, che ha debuttato lo scorso settembre al Cannes Yachting Festival, è ora la volta del sito web.
Da qualche giorno è, infatti, on-line il nuovo sito di SuperOcean, il marchio di lusso nato la scorsa estate da una «costola» di Scanner Marine (Seascan Marine).
Il SuperOcean 58 è un maxi-rib lungo 18 metri e largo oltre cinque. Il SuperOcean 58 è un mezzo esclusivo in tutto, dall’allestimento al look «all-black», alla scelta dei materiali e degli accessori.
Ma non è solo un grande open; sottocoperta, infatti, il SuperOcean 58 nasconde tre cabine, tre locali bagno completi di tutto, un disimpegno con una sala living di inaspettate dimensioni trasformabile anche in letto, cucina e addirittura un locale dedicato appositamente per il marinaio.
La motorizzazione del SuperOcean 58 è affidata a due propulsori turbodiesel Man (2.000 hp in totale) abbinati a trasmissioni di superficie Jolly Drive.
A ricordarci che, in fondo, anche il SuperOcean 58 è un rib c’è il voluminoso bottazzo di gomma che contorna tutto il perimetro dell’imbarcazione.
Nei programmi futuri del marchio c’è l’intenzione di sviluppare un secondo modello più «piccolo», vale a dire un 48 piedi (15 metri circa f.t.) e un terzo ancora più grande – il SuperOcean 68 – con una lunghezza fuori tutto di ben 21 metri.