A poche ore dalla conclusione della cinquantesima edizione del «Boot» di Düsseldorf, il salone nautico più grande d’Europa, gli organizzatori attraverso un comunicato hanno diramato i dati ufficiali.
Per il Boot si prospetta un’altra edizione di successo con numeri da capogiro; i visitatori sono stati quasi 250 mila (nel 2017 si erano registrati 247 mila accessi) di un centinaio di nazionalità.
I più assidui frequentatori della kermesse tedesca sono stati – secondo gli Organizzatori – gli olandesi, i belgi, gli inglesi (da quest’anno «orfani» del boat show di Londra che non si svolto a gennaio) e gli italiani.
Un dato largamente positivo che si aggiunge a quello del numero d’imbarcazioni esposte (1.500), di espositori (oltre 2.000 provenienti da 73 paesi) e della superficie espositiva (220 mila mq suddivisi su sedici padiglioni).
Molte le aziende italiane che hanno preso parte al Boot, tra cui diversi costruttori di battelli pneumatici. Sul numero di marzo della Rivista Il Gommone – in edicola a fine febbraio – troverete un ampio reportage della manifestazione con tutte le novità esposte in fiera.
La prossima edizione del Boot di Düsseldorf è in programma dal 18 al 26 gennaio 2020.