MV Marine ha realizzato un nuovo T-Top per la sua ammiraglia, il Mito 45 (13,80 x 4,18 metri f.t.), disponibile a richiesta a partire da questo mese al prezzo di 14.000 euro.
L’accessorio è stato appositamente sviluppato per questo modello e, come il gommone, è costruito secondo la metodologia dell’infusione con anima in full-sandwich, che lo rende molto leggero e resistente.
Verso proravia è sostenuto da due tubi inox da 60 mm. Il nuovo T-Top, oltre a regalare al gommone ancora più stile e «importanza», protegge sia la zona di guida sia buona parte del pozzetto; sul tettuccio si possono, inoltre, installare tutti gli strumenti di ausilio alla navigazione o per una battuta di pesca.
Il cielo del T-Top ospita tre coppie di faretti a led per illuminare le aree di interesse e, a richiesta, un televisore Lcd da 22 pollici che fuoriesce elettricamente, un po’ come avviene solitamente sugli aerei. Quando si è in navigazione la TV scompare in un apposito vano e, dunque, rimane protetta. Il tendalino parasole, infine, si aggancia direttamente al T-Top, ombreggiando tutto il pozzetto e il solarium di poppa.
L’MV Marine Mito 45 EFB è un maxi-rib sotto ogni punto di vista, dalle dimensioni alla qualità e, ovviamente, al prezzo. E’ stato progettato al computer, collaudato in vasca e costruito con tecnologie avanzate per ottenere la migliore robustezza, durata e stabilità nel tempo.
La carena ha un doppio redan per aumentare l’efficienza e mantenere un assetto costante a tutte le velocità. E’ disponibile sia in versione fuoribordo (potenza massima installabile 1.200 cavalli) o con unità entrofuoribordo benzina o diesel.
Se volete saperne di più su questo maxi-gommone, potete richiedere la prova in Pdf pubblicata sul fascicolo n. 349 (giugno 2016).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone