Dal 13 al 15 maggio si svolgerà all’interno del Porto Turistico di Andora (Ponente ligure) la seconda edizione di «Hook», mostra-mercato internazionale per «pescatori sportivi & naviganti».
Nata nel 2015 per far conoscere il mondo della pesca sportiva e della nautica da diporto, proporrà un’ampia rassegna espositiva, oltre a conferenze, dibattiti e dimostrazioni.
La principale novità di quest’anno è la tensostruttura di oltre 1.200 metri quadri che ospiterà una zona fieristica al coperto con 57 stand, ai quali si aggiungeranno i punti espositivi esterni e i posti barca riservati ai cantieri.
Alla parte espositiva si affiancheranno una mostra di pittura e scultura a cura degli artisti andoresi e le conferenze tenute da Paolo Cappucciati, campione del mondo di pesca subacquea e sommozzatore professionista, che presenterà e commenterà immagini di pesca e di lavori subacquei e documenti riguardanti il recupero di navi.
Domenica 15 maggio si svolgerà il Primo Trofeo Open di Traina Costiera, gara di pesca valida per la qualificazione diretta ai campionati italiani del 2017 organizzata dalla sezione Pesca (CNAndora Fishing Team) del Circolo Nautico.
Le aziende espositrici presenteranno le nuove attrezzature con un programma di appuntamenti a disposizione dei visitatori. Presente anche un punto di degustazione di ricette tipiche liguri a base di pesce. L’ingresso è libero e gratuito.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico di Andora con il patrocinio del Comune di Andora e della Regione Liguria. Ospiti, con stand dedicati, la Lega Navale di Andora e la F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato).