Nonostante le oggettive difficoltà logistiche, neppure quest’anno il Circolo Nautico Sud-Ovest Milano vuole rinunciare a regalare una giornata eccezionale ad alcuni amici portatori di handicap, a bordo dei gommoni, accompagnata da un festoso intrattenimento.
Sono state, dunque, aperte le iscrizioni alla 23a edizione della «Gommonata dell’Amicizia» che si terrà sul Lago Maggiore domenica 29 maggio.
Per i «Comandanti» la manifestazione avrà inizio sabato 28 maggio con i preparativi (alaggi – eventuale escursione libera – cena briefing).
L’accresciuto successo di questo evento ha proporzionalmente aumentato il numero di richieste da parte delle associazioni che desiderano intervenire ed è per questo che il sodalizio milanese invita tutti i gommonauti, anche appartenenti ad altri club, a unirsi e prestare la propria preziosa collaborazione affinché vengano accontentate più persone possibili.
Il programma della «Gommonata» prevede quanto segue. Sabato 28 maggio a partire dalle ore 10, alaggio presso il Cantiere Nautico Verbella di Sesto Calende (VA). Alle ore 20 briefing e cena presso il ristorante dell’Hotel Agnello di Taino. Grazie ai dirigenti del Cantiere Nautico Verbella, è offerto gratuitamente l’alaggio tramite scivolo, il pernottamento in banchina e la custodia del carrello di ciascun partecipante.
Domenica 29, alle ore 9, raduno presso il pontile di Laveno per l’imbarco degli ospiti: la navigazione si svolgerà su un percorso di 28 miglia nautiche complessivamente. Con condizioni ottimali il ritorno comprenderà anche il periplo delle Isole Borromee. (in quel caso la rotta coperta totale sarà di 33 mg).
A mezzogiorno circa è previsto l’arrivo al Cantiere Verbella, cui seguirà un pranzo al sacco. Chi lo desidera potrà unirsi ai festeggiamenti con gli ospiti, oppure si potrà godere il pomeriggio per ulteriori escursioni libere.
Entro le ore 17 è previsto il termine degli alaggi. Il costo della cena è di 25 euro a persona, mentre la quota di iscrizione a natante è di 30 euro.
Ulteriori e più dettagliate informazioni sono disponibili sul sito del Circolo Nautico Sud-Ovest Milano oppure è possibile contattare telefonicamente Enzo Avian al numero 339/3701833.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone