Entro il 25 giugno il Tribunale di Nanterre (Francia) dovrebbe decidere il destino del marchio Zodiac, in amministrazione controllata dallo scorso 2 aprile. Secondo alcune indiscrezioni trapelate sulla stampa francese, sarebbero una dozzina le offerte presentate presso il Tribunale per rilevare Zodiac. Ovviamente, al momento, non si conoscono i nomi, ma secondo alcune indiscrezioni le pretendenti sarebbero di nazionalità tunisina, ucraina, americana, cinese, turca e francese. Tra queste ultime vi sarebbe anche Rossignol (controllata dal fondo scandinavo Altor Equity Partners che l’ha rilevata nel 2013), azienda leader nel settore delle attrezzature sportive invernali.
Il piano di Rossignol prevedrebbe una riduzione dei costi pari a 3,1 milioni di euro, il taglio di 50 posti di lavoro (su un totale di 120 in Francia) e il trasferimento della sede sulla costa atlantica, dove l’azienda ha già un sito produttivo nei pressi di Bordeaux (la sede attuale si trova a Sevres, nei pressi di Parigi). Rossignol avrebbe intenzione di investire fino a 20 milioni di euro in Ricerca & Sviluppo, marketing e nuovi prodotti per rilanciare il marchio, puntando al pareggio di bilancio nel 2017-2018.
Ultime News
Fino al 31 luglio i fuoribordo Yamaha in promozione con formule di acquisto vantaggioseDotazioni di bordo: le novità (che è meglio sapere!) prima di prendere il mareHonda 4XC Design HA 20: Ok il prezzo è giusto! La prova completaIl ticket d’accesso a Ponza ora si può pagare con il Telepass (anche dal gommone)Patente «D1» ancora al palo: programmi e quiz pronti, ma la burocrazia ferma tutto