Suzuki ha svelato, in occasione del salone Japan Mobility Show 2023, in svolgimento a Tokyo dal 26 ottobre al 5 novembre, il prototipo del primo fuoribordo a batterie della sua storia. Suzuki non ha rilasciato, per il momento, informazioni tecniche sulla nuova unità che dovrebbe debuttare in Europa nel corso del 2024.
Secondo alcune voci, il fuoribordo (forse in veste definitiva), potrebbe essere presentato in anteprima mondiale al prossimo «Boot» di Düsseldorf a fine gennaio.
Da quanto è possibile immaginare il piccolo motore a pile dovrebbe sviluppare una potenza non superiore a 2/3 KW. E’, inoltre, assai probabile che Suzuki offrirà una gamma più articolata di fuoribordo «alla spina» ma sempre di potenza contenuta.
Per la ricarica di questo fuoribordo basterà un piccolo caricatore a 230V collegabile alla presa domestica di casa. La batteria, infatti, oltre ad essere portatile – da quanto si legge in una stringata comunicazione di Suzuki – potrà fungere anche da power bank per la ricarica di altri dispositivi elettrici o elettronici.