Venerdì 5 aprile si svolgerà, presso la sede del Gommone Club Verona in Via Albere 43 a Verona, una serata tecnica con uno dei protagonisti della cantieristica gommonautica italiana ed europea: il cantiere ZarFormenti.
L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 e l’evento è aperto anche a chi non è socio del sodalizio scaligero. Introdurrà la serata il neo Presidente del Gommone Club Verona (è stato eletto lo scorso 28 febbraio) Andrea Rispoli.
A presentare nel dettaglio le caratteristiche dei gommoni Zar sarà Piero Formenti, fondatore dell’azienda di cui proprio quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario.
Ad accompagnarlo nell’illustrazione della gamma (ZarTender, Zar Classic, Classic Luxury, Sport Luxury e ZarMini), delle peculiarità tecniche e progettuali dei battelli ci sarà anche il concessionario ufficiale di zona Nautica Mare (Caldiero, Verona).
Formenti è stato tra gli antesignani a costruire gommoni con la prua completamente di vetroresina: il progetto del primo modello (lo Zar 57) risale addirittura al 1992 ed oggi è diventato un vero «marchio di fabbrica».
Le serate tecniche – fortemente volute dal nuovo Direttivo del Gommone Club Verona – stanno riscuotendo molto interesse da parte dei soci e, più in generale, degli appassionati di battelli pneumatici.
Nelle scorse settimane avevano fatto visita al Gommone Club Verona i raider Giovanni Bracco e Sergio Davì.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone