Il Cayman 38.0 Executive nella versione «Trofeo», motorizzato con una coppia di Suzuki DF 350 A Dual Prop, sarà esposto da oggi al Palm Beach International Boat Show assieme all’altra ammiraglia di casa Ranieri International, l’imbarcazione Next 370 SH.
Si tratta della seconda presenza ufficiale del cantiere calabrese a una fiera nautica americana dopo il Miami International Boat Show dello scorso febbraio.
Giunto alla 34esima edizione, il Palm Beach International Boat Show è uno dei più importanti eventi nautici americani, dove l’imponente esposizione d’imbarcazioni, che quest’anno andrà dai piccoli tender di 8 piedi ai grandi yacht da 300 piedi con un controvalore stimato di oltre un miliardo di dollari, è accompagnata da tantissimi eventi e spettacoli collaterali in grado di attrarre un vasto pubblico di appassionati.
E a proposito del Cayman 38.0, la scorsa settimana è stata varata, presso la base a mare della Ranieri International di Soverato, una nuova versione in edizione «Trofeo».
L’ultimo nato si distingue, oltre che per i tanti accessori presenti a bordo, per l’hard-top con tenda elettrica e il radar integrato alle telecamere termiche per la visione notturna.
Si tratta, inoltre, del primo esemplare equipaggiato con una tripla motorizzazione fuoribordo, nella fattispecie tre Honda BF 250 V-Tec («V6», 3.583 cc). Il gommone è omologato per una potenza massima fino a 1.200 cavalli.
I tecnici della Ranieri International hanno lavorato in team per diverse settimane con quelli di Honda Marine Italia per massimizzare le prestazioni del gommone.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone