Sabato 28 e domenica 29 maggio, a Palermo, approderà il nuovo Mercury Verado 400 Racing per le prove in mare montato in coppia su un gommone Black Fin 10 Elegance.
I Verado 400 Racing sono equipaggiati anche con il sistema di assistenza alla guida Joystick Piloting. L’evento fa parte del programma «Mare comincia con Mercury» ed è organizzato da Nautica Renier e D’Arpa Motori, in collaborazione con Mercury Marine Italia.
L’appuntamento per tutti gli appassionati di nautica, gommoni e motori fuoribordo è, quindi, per il prossimo week-end presso presso il porto turistico Sitimar situato nella Banchina Cala di Palermo.
Ci sarà la possibilità di testare le super-prestazioni di questo fuoribordo – che da questa stagione è regolarmente commercializzato in Italia per l’impiego nel diporto, grazie al «via libera» ricevuto all’inizio dell’anno con la nuova normativa europea 2013/53/EU sulle emissioni.
A disposizione per i test ci saranno, inoltre, diverse imbarcazioni e gommoni, tra cui forse anche il nuovo rib entrofuoribordo (R9) da 9 metri di Nautica Renier motorizzato con un Mercruiser a benzina da 350 cavalli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone