MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
ITALDEK – header banner dal 1 febbraio 2025 al 31 gennaio 2026
JOKER BOAT – header banner 2025

Un’icona del gommone si rinnova: al Salone il Coaster 650 Plus di Joker

0
SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
TORQEEDO – newsbanner dal 24 aprile al 8 maggio 2025
Marlin Boat newsbanner dal 19 nov 2023 al 17 nov 2025
YAMAHA – secondo soggetto
SOLEMAR – newsbanner dal 6 gennaio al 30 settembre 2025
SALPA – newsbanner dal 8 febbraio 2025 al 7 febbraio 2026

Joker Boat ha annunciato il lancio, al Salone Nautico di Genova (1-6 ottobre), di un nuovo modello della gamma Coaster.

Si tratta del 650 Plus, un gommone che di certo non ha bisogno di tante presentazioni dato che si tratta di uno dei battelli pneumatici più conosciuti e diffusi del panorama gommonautico nazionale.

Il nuovo Coaster 650 Plus di Joker Boat eredita la carena del suo celebre predecessore firmata dal mitico Franco Donno, ma rispetto a quest’ultima è stata affinata in molti dettagli, lavorando soprattutto sulle linee d’acqua per renderlo più in linea con le esigenze e le caratteristiche degli attuali fuoribordo.

JOKER BOAT – header banner 2025
MERCURY – Header banner dal 12 marzo 2025 al 11 marzo 2026
Yamaha – header banner dal 28 febbraio 2025 al 27 febbraio 2026
GARMIN – newsbanner dal 1 aprile 25 al 31 gennaio 2026
NWC MARINE – newsbanner dal 31 ottobre 2023 al 30 ottobre 2025

Tra l’altro, la nuova opera viva è configurata per l’installazione di motori (fino a 200 hp) con gambale extra-lungo, anziché lungo come sul precedente modello.

L’imperativo che ha mosso il designer (Federico Gerna) alla definizione di questo nuovo progetto è stata quella di ricercare la massima funzionalità e il miglior comfort di bordo per i passeggeri.

Per fare ciò si è lavorato anche a livello strutturale con una diversa disposizione dei collegamenti tra scafo e coperta al fine di sfruttare al meglio le superfici e ottimizzare nel contempo i processi di assemblaggio.

Rispetto al 650 Coaster il «Plus» è più largo di ben 15 cm – soprattutto nell’area di prua – permettendo di ottenere un prendisole di maggiore dimensioni.

Completamente rivisitata la consolle per favorire lo stile e l’ergonomia del posto di comando. Gli spazi gavonabili sono aumentati di volume e sono stati previsti degli specifici alloggiamenti per l’eventuale installazione di una ghiacciaia o di un frigo (sul modello precedente questa possibilità era preclusa).

A poppa è praticamente cambiato tutto; ora c’è una divano a tutto baglio in grado di accogliere tre persone. E’, inoltre, trasformabile in prendisole e si possono utilizzare anche i trincarini in vetroresina che sormontano i tubolari.

Novità anche per il pozzetto motore, che sul Coaster 650 Plus appare più sfruttabile grazie alla superficie pianeggiante e calpestabile e alle due plancette che si allungano ben oltre i terminali poppieri.

Il nuovo Coaster 650 Plus misura 6,90 metri f.t. (una trentina in più del precedente benché la lunghezza di omologazione resti ferma a 657 cm) ed è carrellabile con i tubolari gonfi.

SCANNER newsbanner dal 7 aprile al 6 novembre 2025
JOKER BOAT – 2° SOGGETTO
CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
Contenuto protetto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR