Come già precedentemente annunciato Suzuki presenterà, in anteprima nazionale, al prossimo Salone Nautico di Genova (21-26 settembre) il nuovo fuoribordo Suzuki DF350A, il top di gamma del costruttore giapponese.
Il motore sarà esposto all’interno del grande stand (circa 700 mq) situato all’interno del Padiglione B e installato su ben dieci imbarcazioni, cinque delle quali sono gommoni.
Ecco l’elenco completo dei mezzi presenti lungo la banchina antistante il Padiglione B motorizzati con il nuovo «V6» da 350 hp con doppie eliche controrotanti, a disposizione per le prove: ZarFormenti 85 Sport Luxury, Ranieri International Next 370 SH, Ranieri International Next 290 SH, Nuova Jolly Prince 25, Master 996, Eolo 830 Day S, Bwa 28 Sport, Saver 750 Cabin, Focchi 8,5, Draco 27RS.
All’interno dello stand Suzuki sarà, inoltre, esposta l’intera gamma di motori fuoribordo, divisa per famiglie, nelle colorazioni White e Nebular Black.
Ci saranno pure i tender Suzumar e Il Suzukino che fanno parte dell’offerta Suzuki e, come «guest star», il Master 996 Magnum spinto da una coppia di DF200AP utilizzato da Sergio Davì e Alessio Bellavista per realizzare l’Ocean Rib Experience, il raid transoceanico in gommone da Palermo a Recife, in Brasile (4.301 miglia).
Di questa straordinaria impresa trovate, tra l’altro, il racconto completo sul numero di settembre della Rivista Il Gommone.
E sempre in tema di avventura, segnaliamo anche la presenza della ZarMini Rib 16, motorizzato con un Suzuki DF40A, nello stand ZarFormenti (situato all’interno del Padiglione B) protagonista del Giro d’Italia a staffetta (1.767 miglia percorse) organizzato dal Club del Gommone lo scorso mese di aprile.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone