Mancano ormai pochi giorni all’apertura del «Boot» di Düsseldorf (prevista per sabato 20 gennaio) – il più grande salone nautico d’Europa con oltre 1.800 espositori (tra cui moltissimi cantieri italiani) e più di 242 mila visitatori – e Scanner conferma quanto già precedentemente annunciato (per leggere la notizia clicca qui), vale a dire il lancio in anteprima mondiale del nuovo Envy 770 Efb.
Il battello misura 7,70 metri f.t., ha una larghezza di 3 metri ed è proposto in configurazione efb o fuoribordo. La potenza massima installabile è di 400 hp.
Il battello nasce come un’evoluzione del 710 Envy Custom lanciato lo scorso novembre (per leggere la notizia clicca qui).
Questa versione dello Scanner 710 Envy si distingue da quella standard per la presenza di una consolle più grande in grado di accogliere al suo interno un locale toilette.
Il nuovo 770 Envy di Scanner riprende quest’impostazione, ma la declina su una coperta lunga 63 cm in più, un espediente che ha consentito di ricavare più spazio calpestabile nel pozzetto, specialmente a prua.
Degna di nota anche l’area di poppa, con la plancia balneare (tipica di tutti i battelli entrofuoribordo) che non è a sbalzo (cioè non si aggetta oltre la sagoma dei tubolari), ma perfettamente integrata nel profilo del gommone.
La presenza del propulsore efb è «dissimulata» solo da un rigonfiamento che tuttavia non pregiudica la funzionalità della plancetta.
I tubolari, in hypalon-neoprene da 1.670 dtex suddivisi in cinque compartimenti, sono parzialmente sormontati per l’intero perimetro dalla vetroresina; in tal mondo aumenta la superficie calpestabile e la robustezza dell’intero manufatto.
Come tradizione in casa Scanner, la personalizzazione del battello (colori della carena, della coperta e delle cuscinerie nonché dell’accessoristica) sarà ai massimi livelli.
In attesa di vederlo «dal vivo» al Boot di Düsseldorf (20-28 gennaio), Scanner ha già annunciato il prezzo di listino, che parte da 55 mila euro (Iva e motori esclusi).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone