SeaScan Marine (più noto al pubblico con il nome Scanner) sarà presente ai prossimi saloni di Cannes (dal 6 all’11 settembre) e al’esclusivo Monaco Yacht Show (dal 28 settembre al 1° ottobre) con diverse novità, tra cui il nuovo SuperOcean 58, un maxi-rib lungo 18 metri e largo oltre cinque, che porta al debutto anche il nuovo marchio «premium» nel mondo delle imbarcazioni di lusso.
Il SuperOcean 58 è un mezzo esclusivo in tutto, com’è logico aspettarsi, dall’allestimento al look «all-black», alla scelta dei materiali e degli accessori.
Ma non è solo un grande open; sottocoperta, infatti, nasconde tre cabine, tre locali bagno completi di tutto, un disimpegno con sala living di inaspettate dimensioni trasformabile anche in letto, cucina e addirittura un locale specifico per il marinaio.
La motorizzazione è affidata a due potenti propulsori Man abbinati a trasmissioni di superficie Jolly Drive. Di un convenzionale semirigido resta, in pratica, solo il «mezzo-tubolare» in hypalon che lo circonda e che non è in pressione ma riempito di poliuretano ed assolve, quindi, solo alla funzione di parabordo.
Scanner, inoltre, sarà presente al Cannes Yachting Festival con l’Envy 950 Touring «black edition» motorizzato con due entrofuoribordo Volvo Penta, e l’Envy 710 restyling sempre equipaggiato con un propulsore Volvo Penta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone