Ranieri International parteciperà, per la prima volta, all’International Boat Show di Miami (Florida), in programma dal 14 al 18 febbraio.
Il Cantiere di Soverato prenderà parte all’evento direttamente con uno stand, personale e imbarcazioni dedicate.
Il mercato americano sta andando a gonfie vele ed è in costante crescita da ben sette anni: l’anno scorso ha registrato un giro d’affari di oltre 37 milioni di dollari. Lo Stato leader nella nautica è, ovviamente, la Florida con un giro d’affari di circa 2,5 miliardi di dollari.
Nello spazio espositivo, situato al molo 1, dell’International Boat Show di Miami ci saranno il maxi-rib Cayman 38.0 Executive (novità 2019) e il cabinato Next 370 SH entrambi nelle versioni «America».
Preparati specificatamente per questo mercato con i necessari adeguamenti tecnici e normativi, i modelli potranno essere osservati e testati per la prima volta dal pubblico americano. Entrambi saranno motorizzati con una coppia di Suzuki DF 350 AP «V6» Dual Prop.
Il Cayman 38.0 Executive (declinato anche nell’ancor più lussuosa versione «Trofeo») è stato presentato agli ultimi saloni nautici del 2018 (Cannes, Genova e Parigi). E’ un natante (quindi è esente da immatricolazione), ma con il bracket arriva a 11,7 metri e offre una notevole abitabilità.
Sottocoperta quattro posti letto e il bagno separato. Il pozzetto accoglie fino a dieci persone sedute attorno a un tavolo a movimento elettrico.
Può montare anche tre fuoribordo da 400 cavalli, ma già con due da 350 hp vola oltre i 50 nodi. Di questo battello potete leggere la prova completa sul fascicolo di ottobre/novembre 2018, n. 373: per richiedere il PDF dell’articolo clicca qui.