Ranieri International ha diffuso nuove immagini del Cayman 38.0 Executive, la nuova ammiraglia del Cantiere calabrese. Si tratta della special edition denominata «Trofeo», che rispetto a quella vista precedentemente (per leggere la notizia clicca qui) presenta un allestimento specifico e colori dedicati.
Il Cayman 38.0 Executive «Trofeo» farà il suo debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova, entrambi in calendario nel prossimo mese di settembre.
La caratteristica più interessante del Cayman 38.0 Executive è che, pur rientrando nella categoria dei natanti (quindi senza l’obbligo dell’immatricolazione) dispone di due cabine separate (quattro posti letto) e di un locale toilette dedicato.
Il Cayman 38.0 Executive misura 11,70 x 3,80 metri f.t., dispone di tubolari in hypalon-neoprene da 1.670 dtex suddivisi in otto compartimenti e può montare fino a tre fuoribordo con gambo XXL per complessivi 1.200 hp, installati su uno speciale bracket in alluminio.
Il pozzetto è allestito con una grande dinette a poppa provvista di tavolo ad azionamento elettrico, bolster di guida con tre sedute stand-up in stile «racing», mobile cucina completo di frigo, impianto stereo con altoparlanti anche a prua, piano di calpestìo in materiale sintetico (Seadeck).
La tuga centrale può essere sormontata, a richiesta, con uno stiloso T-Top in acciaio e vetroresina.
La carena è dotata di doppio redan, secondo una sperimentata filosofia già utilizzata su diverse imbarcazioni di Ranieri International e dell’innovativo «Active-Suspension-System», un sistema di sospensione tra carena e coperta per aumentare il comfort di navigazione riducendo le sollecitazioni causate dal contatto con l’acqua, specie in condizioni di mare avverso.
Il Cayman 38.0 Executive è equipaggiato con un serbatoio del carburante da 750 litri e di uno per l’acqua da 150 litri.
Il Cayman 38.0 Executive «Trofeo», esposto in acqua al Salone Nautico di Genova e al Cannes Yachting Festival, sarà equipaggiato con due fuoribordo Suzuki DF350 Dual Prop con i quali è in grado di superare i 50 nodi di velocità.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone