Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Joker Boat header 2018
Bwa headerbanner 2018
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018

Nuovo Cayman 38.0 Executive, il grande «natante» con due cabine

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

Ranieri International ha finalmente svelato l’aspetto definitivo del nuovo Cayman 38.0 Executive, la nuova ammiraglia del Cantiere di Soverato.

Dopo un lungo e meticoloso lavoro di messa a punta (costato quasi un anno di ritardo rispetto ai programmi iniziali dell’Azienda guidata dalla famiglia Ranieri) il maxi-rib farà finalmente il suo debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova, entrambi in calendario nel prossimo mese di settembre.

Il maxi-rib conserva alcuni degli stilemi della gamma già conosciuta, ma introduce diverse novità importanti, alcuni delle quali si possono definire delle vere e proprie «sorprese» rispetto alle informazioni e ai rendering circolati negli ultimi mesi.

La peculiarità più interessante del Cayman 38.0 Executive è che, pur rientrando nella categoria dei natanti (nonostante la lunghezza fuori tutto sia di 11,70 metri), dispone di due cabine separate (quattro posti letto) e, ovviamente di un locale toilette dedicato.

Si tratta di uno dei pochissimi battelli, forse addirittura l’unico sul mercato, a esibire queste due caratteristiche simultaneamente.

Il Cayman 38.0 Executive misura, quindi, 11,70 x 3,80 metri f.t., dispone di tubolari (con la nuova livrea 2019 che caratterizzerà tutta la gamma) in hypalon-neoprene da 1.670 dtex suddivisi in ben otto compartimenti e può montare fino a tre fuoribordo con gambo XXL per complessivi 1.200 hp, installati su uno speciale bracket in alluminio.

Il pozzetto è allestito con una grande dinette a poppa provvista di tavolo ad azionamento elettrico, bolster di guida con tre sedute stand-up in stile «racing», impianto stereo con altoparlanti anche a prua, piano di calpestìo in materiale sintetico (Seadeck).

La tuga centrale può essere arricchita, a richiesta, con un elegante T-Top in acciaio e vetroresina. Non potevano, ovviamente, mancare due aree prendisole.

La carena è dotata di doppio redan, secondo una collaudata filosofia già impiegata con successo su diverse barche di Ranieri International e dell’innovativo «Active-Suspension-System», un sistema di sospensione tra carena e coperta per aumentare il comfort di navigazione riducendo le sollecitazioni causate dal contatto con l’acqua, specie in condizione di mare avverso.

Il Cayman 38.0 Executive è, inoltre, equipaggiato con un serbatoio del carburante da ben 750 litri e di uno per l’acqua da 150 litri.

l prezzo e la dotazione di serie sarà svelata, probabilmente, in occasione dei due saloni in programma a settembre, dove il Cayman 38.0 Executive sarà esposto in acqua – a disposizione per le prove – equipaggiato con due fuoribordo Suzuki DF350 Dual Prop.

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR