Yamaha – header banner dal 1 settembre al 14 marzo 2019
Joker Boat header 2018
Bwa headerbanner 2018
Brp headerbanner 2018 dal 1 marzo al 31 dicembre 2018

Parabordi snodati a misura di gommone

0
Brunswick Marine newsbanner 2018
Marlin Boat newsbanner dal 17 nov 2017 al 18 nov 2019

I tradizionali parabordi sui gommoni – si sa – non sono un granché. Penzolano e ballonzano sui tubolari se ci si dimenticata di «tirarli dentro».

Le aziende di accessori, però, sono sempre alla ricerca di qualche «trovata» che possa stimolare le vendite e soddisfare le necessità dei diportisti, che in questo caso sono anche gommonauti.

Parabordi come quelli che vi presentiamo oggi non ne avevamo però ancora visti; sono proposti da Plastimo (distribuito da Forniture Nautiche Italiane di Cecina, Livorno).

Sono formati da unità tondeggianti messe a «rosario», in modo che seguano la forma del tubolare, rimanendo in posizione anche quando il battello si sposta per il moto ondoso.

Realizzati in Pvc, vengono forniti con un metro di cima da 5 mm; la lunghezza è di 48 cm e il diametro è di 12. Costano 19,40 euro l’uno (+ Iva).

CONDIVIDI
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Gommone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE IL GOMMONE

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR